Cosa bisogna sapere prima di usare un assorbente

Continua a leggere

Cos'è la sindrome da Shock Tossico?

La sindrome da Shock Tossico (TSS) è un'infezione estremamente rara ma grave. È causata dalle tossine prodotte dallo Stafilococco, un batterio che vive sul o nel corpo umano. La TSS colpisce soprattutto le ragazze adolescenti e le donne con meno di 30 anni durante le mestruazioni o poco dopo. La TSS può essere associata all'uso di assorbenti interni. Ci sono semplici accorgimenti che si possono adottare per ridurre il rischio di TSS.

Come si può prevenire?

  • Lavarsi le mani prima e dopo l'uso dell'assorbente interno
  • Indossare l'assorbente interno per un massimo di 4 ore 
  • Non indossare l'assorbente interno durante la notte 
  • Non indossare l'assorbente interno al di fuori del periodo mestruale